Cerca:
 
 
 

 

LA SOCIETA'
 
Hidrogest intende favorire e promuovere l’estrema attenzione che deve essere riservata
alla gestione razionale dell’acqua, alla sua protezione, alla sua qualità e all’utilizzo
ottimale
di questo prezioso bene.
Hidrogest si pone, per la sua natura quale soggetto unificante, in grado di gestire in maniera integrato
l’intero ciclo dell’acqua, in quanto:
  • Proprietario di reti, impianti e dotazioni attinenti il ciclo idrico (pozzi, collettori, acquedotti, depuratori,etc).
  • Attuale gestore delle reti e degli impianti per l’erogazione dei servizi idrici.
Nel perseguire gli obiettivi che Hidrogest si è data non vengono mai persi di vista i valori di riferimento che sottendono la missione aziendale:
 
 
Questi valori di riferimento sono:

Centralità delle Risorse Umane
Hidrogest è impegnata a rispettare l’integrità fisica, culturale e morale di tutti i suoi collaboratori.
La centralità della persona si manifesta nell’attenzione posta nel garantire la qualità e la sicurezza sul lavoro. Tale attenzione si concretizza attraverso percorsi strutturati di crescita professionale e culturale che hanno come obiettivo la valorizzazione del personale.

Cortesia
L’ascolto delle aspettative dei propri clienti è ritenuto elemento essenziale per fornire un servizio idoneo. La gentilezza e la disponibilità sono elementi costruttivi del servizio di front office improntato al trattamento rispettoso e cortese degli utenti e dei fornitori.
Per Hidrogest soddisfare i clienti significa erogare servizi “tradizionali” di elevata qualità con prezzi “sostenibili”.

Promozione dei comportamenti ecologicamente corretti
Hidrogest si propone di minimizzare costantemente gli effetti generati sull’ambiente dallo svolgimento delle proprie attività e si impegna ad adottare in modo costante comportamenti ecologicamente corretti.

Chiarezza e trasparenza
Hidrogest è impegnata a comunicare con i suoi interlocutori in modo chiaro e trasparente.

Efficacia ed efficienza
Hidrogest si impegna a sviluppare costantemente l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni fornite ai propri clienti, avendo come obiettivo il continuo miglioramento del servizio offerto.

Equità e imparzialità
Hidrogest opera in modo equo ed imparziale nei confronti di ogni singolo cliente.

Identificazione con il territorio
Hidrogest fornisce servizi a 30 comuni, dislocati su una superficie di 170 km2 e con dislivelli che vanno dai 150 m s.l.m. di Capriate S. Gervasio, ai 1400 m s.l.m. di Torre de’ Busi (Valcava).
Si tratta di territorio con un’altissima densità industriale e abitativa. La nostra Azienda non è solamente parte integrante di questo tessuto ma attore fondamentale per garantire le condizioni di uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Hidrogest è quindi al servizio del territorio e delle esigenze dei suoi abitanti e delle sue industrie, partner della vita quotidiana dei cittadini e supporto allo sviluppo delle aziende.