Cerca:
 
 
 

 

HIDROGEST OGGI
 
Hidrogest S.p.A. è una società a totale partecipazione pubblica.
In accordo con i comuni di cui gestisce il servizio idrico, il giorno 11 giugno 2003
NASCE HIDROGEST S.p.A.
.
In questa occasione, il Consorzio Intercomunale dell’Isola ed il Consorzio Acquedotto dell’Isola,
dopo un processo di unificazione iniziato qualche anno prima con la trasformazione in società di capitali,
danno vita a questa nuova, seppur già consolidata, realtà sul territorio dell’Isola Bergamasca.
 
Alcune fasi istituzionali significative:
 
26 aprile 2016:

Il CdA nomina Massimo Monzani Presidente di Hidrogest.
Il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

Presidente: Massimo Monzani
Vice Presidente: Alfredino Cattaneo
Amministratore Delegato: Marco Donadoni

Consigliere: Cristina Biffi
Consigliere: Daniela Stancheris

   
1 aprile 2016:
Il 1 aprile 2016 Gian Maria Mazzola viene a mancare alla prematura età di 58 anni.
   
1 luglio 2014:

L'Assemblea dei Soci elegge il Consiglio di Amministrazione, che risulta così composto:

Presidente: Gian Maria Mazzola
Vice Presidente: Alfredino Cattaneo
Amministratore Delegato: Marco Donadoni

Consigliere: Cristina Biffi
Consigliere: Daniela Stancheris

 
23 giugno 2013:

Hidrogest apre le porte del nuovo Centro Distribuzione Servizi a Rete Unica Point. Grazie ad un'iniziativa nostra e di Unica Servizi, si sono riunite in una sola sede le aziende di servizio pubblico dell'Isola Bergamasca e della Valle San Martino.

 
10 maggio 2013: Viene sottoscritto il Contratto di Rete di Imprese tra le aziende: Unica Servizi S.p.A., Hidrogest S.p.A., Linea Servizi S.r.l., G.Eco S.r.l., Bergamo Recapiti S.r.l. e Aem-Com S.r.l. con il fine di mettere in comune le proprie conoscenze sul mercato territoriale e realizzare un Centro Servizi.
 
16 gennaio 2012: Presso la sede di Sotto il Monte Giov. XXIII hanno inizio i lavori di ristrutturazione e di ampliamento dell’edificio con la creazione del Centro di Sviluppo e Erogazione dei Servizi a rete del territorio.

 

1 gennaio 2012: A partire dall’anno 2012 anche il Comune di Brembate Sopra ha affidato la gestione del proprio servizio di acquedotto alla società Hidrogest S.p.A.

 

30 luglio 2010: Con atto del Notaio Santus, anche i Comuni di Ambivere e di Torre de' Busi conferiscono le proprie quote di partecipazione in Unica Servizi S.p.A.

 

31 maggio 2010:

L’Assemblea dei Soci elegge il "nuovo" Consiglio di Amministrazione, così composto:

  Consiglio di Amministrazione
 

Presidente: Gian Maria Mazzola
Vice Presidente: Bruno Locatelli
Amministratore Delegato: Carlo Arnoldi

Consigliere: Fabio Colleoni
Consigliere: Luigi Panzeri

 

marzo-maggio 2009: Con atto del Notaio Armando Santus, 24 comuni conferiscono le proprie quote di partecipazione da Hidrogest S.p.A. a Unica Servizi S.p.A. .
 
2008: A seguito del conferimento dei quattro Comuni viene deliberato l’aumento di Capitale Sociale a € 29.223.448.

 


2008:
Nel corso dell’anno 2008 anche i comuni di Bonate Sopra, Madone, Ponte S. Pietro (centro) e Terno d’Isola, già soci, affidano i servizi di acquedotto ad Hidrogest S.p.A., e conferiscono i loro impianti per € 3.069.520.
 
15 novembre 2007: Nasce la società UNICA SERVIZI S.p.A., con lo scopo di andare ad unificare i servizi pubblici presenti sul territorio dell’Isola Bergamasca. All’atto di costituzione, il capitale di Unica Servizi S.p.A. è detenuto per il 50% da Hidrogest S.p.A. e per il 50% da Linea Servizi S.r.l. .
 
22 Maggio 2004: Terminano i lavori per la nuova sede e, dopo l’inaugurazione di sabato 22 maggio 2004, Hidrogest si trasferisce nel comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII, in Via Privata Bernasconi, 13.
I servizi offerti sin da subito sul territorio sono, all’interno del ciclo dell’acqua, di diversa natura a seconda della storia e delle scelte amministrative dei comuni:
  • Acquedotto
  • Depurazione
  • Fognatura
 
 
2 ottobre 2003: Con atto notarile redatto davanti al notaio, ha ufficialmente inizio l’attività di Hidrogest S.p.A.
La società nasce con un Capitale Sociale di € 26.153.928, apportato dai 30 comuni soci e dalla Provincia di Bergamo.
All’atto di costituzione il Consiglio di Amministrazione della nuova società è così composto:

 


  Presidente: Gian Maria Mazzola
Vice Presidente: Franco Locatelli
Amministratore Delegato: Cesare Sacchi

Consigliere: Carlo Arnoldi
Consigliere: Alba Gambirasio
Consigliere: Edoardo Gerbelli
Consigliere: Roberto Mangili
Consigliere: Flavio Panzeri
Consigliere: Achille Sala