LA BOLLETTA

 

Quando viene emessa?

Di seguito è possibile consultare il calendario letture e fatturazione relativo al tuo Comune.


CALENDARIO LETTURE-FATTURAZIONE

Come e dove pagare?
Hidrogest consiglia a tutti i suoi clienti di dare incarico continuativo di pagamento della bolletta ad un istituto di credito di propria fiducia (domiciliazione bancaria).
In questo modo il pagamento è effettuato automaticamente dalla banca o dalla posta il giorno della scadenza, ed il cliente può stare tranquillo di non incorrere in dimenticanze, code o perdite di tempo.
La bolletta, anche quando è attiva la domiciliazione bancaria, continua ad essere inviata per posta al cliente, che ha modo quindi di verificarne il contenuto ed eventualmente dare ordine alla propria banca di revocare la delega di pagamento, in via provvisoria o definitiva.
E’ inoltre possibile visualizzare lo storico delle bollette ricevute, accedendo ai servizi online presenti nel nostro sito internet -->Registrati.


Per domiciliare la bolletta è sufficiente restituirci compilato il seguente modulo

Modulo addebito automatico su conto corrente


Il modulo deve essere consegnato a Hidrogest e NON alla propria banca. 


In ogni caso, le bollette non domiciliate, possono essere pagate:

  • presso gli sportelli di Poste Italiane con il bollettino allegato alla bolletta;
  • tramite bonifico bancario;
  • presso gli sportelli della nostra sede (accettiamo pagamenti con assegno bancario o bancomat, oppure pagando l’importo con contanti esatti, in quanto non effettuiamo servizio cassa).
I riferimenti per eventuali pagamenti potete trovarli nella sezione “modalità di pagamento” presente su tutte le bollette.
 
Ritardati pagamenti
I pagamenti effettuati in ritardo rispetto alla data di scadenza, sono soggetti agli interessi di mora per il ritardato pagamento.
Gli interessi maturano su base giornaliera, sono calcolati al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di 3,5 punti e sono addebitati sulle successive bollette.
Sul retro di ogni bolletta è possibile trovare uno spazio riservato che vi avvisa se le Vostre precedenti bollette sono state tutte correttamente pagate o se avete bollette inevase.
Trascorsi circa 60 giorni dalla scadenza della bolletta, viene inviata al cliente una lettera di sollecito, con l’invito di eseguire il pagamento negli immediati giorni successivi. Se entro 40 giorni dalla data di invio del sollecito, il pagamento non risulta effettuato, si procede ad un secondo avviso tramite raccomandata.
Eventuali ulteriori ritardi portano all’avvio di procedure di incasso coattivo ed alla eventuale sospensione dell’erogazione del servizio, con addebito dei costi sostenuti.
 
Smarrimento della bolletta
Nel caso di smarrimento della bolletta, è possibile visionare e stampare nella sezione “servizi online” del nostro sito internet, lo storico di tutte le fatture.